Pianaccio 2021

Udite udite!!!! È uscita l’edizione 2021 del cartellone di pianaccio!! Affrettatevi ad iscrivervi e prenotare la vostra permanenza nel resort CdC, l’offerta è imperdibile e super concorrenziale! Ancora non abbiamo date precise di partenza e ritorno, dipenderà anche dalle vostre disponibilità a stare in vacanza con noi perciò… Vi aspettiamo, accorrete!!

Festa della Casa

Ciao a tutti! Si avvicina l’Ascensione, festa a cui è dedicata la nostra Casa! Desideriamo portare nell’Eucarestia tutti i Grazie che vogliamo dire al Signore e affidargli il presente e il futuro. Per questo vi aspettiamo sabato 15 maggio alle 16.30 per celebrare la S.Messa (seguendo le norme di sicurezza) in giardino. Questo si potrà fare solo se è bella stagione. In caso di maltempo non sarà possibile partecipare di persona e la messa verrà trasmessa in streaming.

Per chi avesse voglia di aiutare a preparare la messa, ci troviamo venerdì 7 maggio alle ore 20:30 in giardino alla Casa per pensarci insieme.

Consiglio di Casa aperto

Ciao a tutti!!! Visto che anche quest’anno non si possono fare grandi gite di Pasquetta… Vi facciamo noi un invito per l’occasione!! Vi aspettiamo al Consiglio di Casa aperto lunedì 5 aprile ore 20.45 al link meet che pubblicheremo nei prossimi giorni. Vorremmo condividere un po’ con tutti voi il vissuto di questo periodo di isolamento con il Covid in Casa e aggiornarci sul presente e il futuro.

Vi aspettiamo!!

Cari amici…

Ciao a tutti,
Eccoci qua dopo quasi due settimane di capovolgimento da covid!! E come ci siamo capovolti!!!!

Gli ospiti stanno tutti bene anche Adriana e Mirco che risultano ancora positivi ma che si difendono bene, sicuramente per qualche collegamento diretto con il Padrone di Casa, Adriana passa la giornata colorando e cerca di resistere da sola nella stanza e anche Mirco risente un po’ del non essere in mezzo alla sua camerata, ma oggi al suono del ce-cembalo si è subito riattivato!

Siamo ancora suddivisi in “bolle” e ognuno cerca nella sua bolla di passare il tempo al meglio: la Lucy intrattiene con discorsi e disegni la Claudia che troneggia sul letto rivolta alla luce del sole e la Vero sta lì a guardarle e a giocare con le sue mani; la Katia e suor Agata provano a farsi compagnia anche se la Katia sappiamo che vorrebbe fare molto più gossip che rosari. La camera delle magnifiche quattro (Mary, Elena, Laura e Suor Alberta) è la più vivace: si fa la maglia, si confezionano collane, si sgranano rosari. L’ala degli uomini è stata ravvivata dall’arrivo delle oss, Remo dice “Dove sono le signore? Le signore?” e anche Giuliano sorride a tre denti in questi giorni e la camerata di Andrea, Piero e Seba è in compagnia del cumpà Mario che ha portato un po’ di Napoli nella nostra Casa.

Per chi vive fuori dalle “bolle” in Casa, la vita è ovviamente un piccolo turbinio di cose da fare ma diciamo che non era da meno anche prima, ora forse è più intenso e si sta in attesa di un ritorno ad un mondo non “bollato”.

Si resiste quindi!

Nel panorama della vita quotidiana sono poi entrate delle figure che ogni giorno di più diventano familiari per noi e per gli ospiti: sono gli oss e gli educatori che, grazie al portentoso lavoro dell’ambito Servizi sociali (Annalisa e Mariangela!!!), ci vengono inviati in questa fase critica per sopperire ai bisogni di cura degli ospiti. Ovviamente potete immaginare in quanto tempo gli ospiti hanno toccato il cuore di queste persone: un nano secondo!! E già nel giro di qualche giorno si sente un senso di collaborazione e affetto quando ci si saluta la mattina e ci si rivede alle 11 e poi alle 15 e poi….beh, diciamo spesso!!!

Si sente molto la mancanza degli ausiliari ma questa mancanza è davvero magnificamente attutita dall’affetto che arriva tramite i messaggini e le preghiere, che sappiamo essere un bene vitale, e tante piccole attenzioni di chi segue la lavanderia, di chi può lavare i patti, di chi ci prepara da mangiare e di chi ci manda un saluto.

Con questa lettera vogliamo quindi ringraziare tutti e abbracciarvi nell’attesa di darvi nuove e buone notizie!!!

Noi di Casa