Don Mario

“Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo”.

Ieri pomeriggio il nostro amico don Mario è andato a vedere di persona il Regno che era stato preparato per lui. E’ andato in fretta, mentre stava facendo catechismo ai bimbi della sua parrocchia, raccontando fino all’ultimo la sua grande passione per Gesù Cristo e la sua Parola. E’ stato per la nostra Casa padre, fratello e amico, attento ai compleanni degli ospiti e ai momenti più significativi della nostra famiglia. Premuroso nei confronti delle suore, custode della loro salute fisica e spirituale, appassionato nell’approfondire l’originale carisma delle Case della Carità. Condividiamo con voi tutti la sofferenza di questo “distacco” ma anche la speranza di un compimento per la sua vita, che sempre ha desiderato trovare la pienezza di Dio.

Celebrazione delle esequie in cattedrale domani lunedì 23 alle ore 14. Da oggi pomeriggio fino alle 18 e domani mattina dalle 7,45 fino alle 12 la salma sarà esposta nella sua parrocchia di S. Giovanni in monte. 

One Reply to “Don Mario”

  1. Con immenso dolore, esprimo alla
    Casa della Carità sentite condoglianze, per Don Mario, che il Signore ha voluto accanto a Lui. È stato un grandissimo esempio, come uomo e Sacerdote, un maestro che ha insegnato l’umiltà, la misericordia, l’amore per il prossimo, in particolare verso i più deboli, ma poi per tutti. Spero che lassù, vicino ai cari ospiti che hanno lasciato questa terra, continui a vegliare su tutti e la sua eredità di valori possa continuare in tutti noi. L’ho sempre ritenuto SPECIALE ED UNICO. Grazie, Don Mario, nel mio cuore per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*