Incontro Ramo Ausiliari di tutte le CdC

Ciao a tutti, vi invitiamo a partecipare all’incontro del Ramo degli Ausiliari di tutte le Case della Carità che si terrà:  

Martedì 12 gennaio alle ore 20:45  sulla piattaforma zoom al link  https://horsa.zoom.us/j/91341420816

Scopo dell’incontro sarà scegliere le  modalità di elezione dei rappresentanti del ramo degli Ausiliari  al Capitolo Generale della Famiglia  dal titolo “Relazioni rinnovate per la missione” che si terrà nel mese di Luglio 2021.

Come probabilmente avrete appreso dall’ultima lettera di famiglia del Consiglio Generale del 17 Dicembre (Lettera consiglio generale.pdf)  l’elezione dei Capitolari è affidata ai singoli rami e dovrà avvenire entro il 13 Febbraio. Per il ramo degli  Ausiliari  in Italia dovranno essere  eletti 10 Capitolari  e  durante il Consiglio Generale allargato del 2019 sono stati indicati alcuni criteri  prioritari e non esclusivi  per la scelta degli ausiliari capitolari: rappresentanza territoriale delle Case della Carità ed aver percorso cammini particolari all’interno della Famiglia (es: aver fatto parte di commissioni, ecc..). Queste indicazioni si aggiungono al requisito necessario , previsto dagli scorsi Capitoli,  di aver ricevuto il Crocifisso.

Durante l’incontro approfondiremo meglio questi aspetti e insieme decideremo come promuovere disponibilità alla partecipazione al Capitolo e come procedere all’elezione degli ausiliari.

Il titolo del Capitolo Generale “Relazioni rinnovate per la missione” e il desiderio di prendere parte a un evento salvifico promuova la disponibilità di tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*