Promemoria e ordine del giorno

Cari amici!
In attesa di “vederci” lunedì 01/02 alle 20.45 al Consiglio Aperto, ecco un ordine del giorno degli argomenti su cui condivideremo:

  1. FIGURA “DIPENDENTE” DELLA CDC: All’ultimo incontro ci eravamo lasciati con la proposta aperta di pensare/cercare un collaboratore che potesse venire a lavorare in Casa per affiancare e supportare la comunità stabile. Questa figura, inizialmente pensata per la nostra Casa come figura (cor)responsabile e per sopperire ad un importante bisogno pratico, ha piano piano assunto una forma più “ampia”, abbiamo sognato un po’ più in grande immaginandola insieme alla Congregazione come forma di sperimentazione per valorizzare al meglio le diverse vocazioni.
    Ci prenderemo un po’ di tempo per aggiornarvi sui passi fatti e per aprire uno spazio di condivisione sul futuro della nostra Casa e della Chiesa in senso più ampio, affinché lo Spirito Santo, che parla in ognuno di noi, ci illumini per un cammino comunitario di fraternità.
  2. CAPITOLO GENERALE: Quest’estate, a luglio, verrà celebrato il Capitolo Generale delle Case della Carità, un evento che coinvolge tutte le Case (non solo quelle italiane) e tutti i rami della Congregazione (consacrati e laici). E’ un momento di lettura e condivisione del cammino fatto e soprattutto di indicazione, modifiche e progettazione delle linee future per tutta la famiglia. In particolare nei prossimi giorni siamo chiamati ad eleggere, tramite votazione, i rappresentanti degli ausiliari che parteciperanno.
    I principali argomenti di questo Capitolo sono: modifica delle Costituzioni, stesura dei Fondamenti ed Itinerario Sperimentazioni.
    Per chi vuole approfondire questi temi ci sono questi video:
    https://youtu.be/RARD9_vFL4U
    https://youtu.be/oDpEalbky6A
    e a breve verrà messo online un video sulle sperimentazioni, con un contributo anche dalla nostra Casa di Corticella riguardo l’esperienza del Consiglio di Casa (https://youtu.be/EQokJhv4H9A)
  3. Varie ed eventuali

Portate domande, riflessioni, richieste, proposte, desideri… è importantissimo per noi poterci confrontare e mantenere un contatto, anche a distanza, con tutti. Non mancate, vi aspettiamo!
A lunedì!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*